TerradiSiena sas di Paola Paoloni & C.

Appartamento sulla piazza

Home > Ricerca > Dettaglio immobile
Rif: La Piazza

CETONA

SIENA
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
Stampa

Appartamento con vista, situato al 3° piano di un antico palazzo della Piazza principale di Cetona. Si compone di 2 ampie camere da letto, un soggiorno con vista sulla Piazza e il parco della Vignola, una cucina abitabile, bagno, ampio ripostiglio. Una parte del soffitto del corridoio è stato contro soffittato ma si intravedono le belle travi di legno antico e le pianelle che invece sono a vista nelle altre camere. Il pavimento è tutto in cotto ma una parte fu coperto da linoleum negli anni '70. La casa ha finestre ampie che affacciano sulla piazza e altre che guardano sui vecchi tetti delle case, verso Città della Pieve. Riscaldamento autonomo a metano. L'appartamento è abitabile.

CETONA
Nell'incantevole centro storico di Cetona, paese medievale, dagli scorci panoramici unici, dove la gentilezza della gente del paese si armonizza con quella della campagna circostante e con l'incantevole charme degli antichi vicoli dove si accede solo a piedi. Un paese dove la grande piazza rinascimentale è ricca di negozi, ristoranti e bar dove gli ospiti si attardano volentieri degustando la colazione del mattino o sorseggiando un drink .
Cetona , annoverato tra i 20 Borghi più belli d’Italia, possiede tutte le caratteristiche che ci si aspetta dalla Toscana……. Paesaggi stupendi , verdi colline, uliveti, vigneti e boschi lussureggianti. musei, insediamenti preistorici ed etruschi, possibilità di passeggiate sia a piedi che in mountain bike. Ottimi ristoranti, negozi, prodotti tipici locali come vino, formaggi, salumi e ottima carne, il tutto in un’atmosfera di tranquillità e benessere.
La bella Piazza rinascimentale, si trasforma in punto di incontro e aggregazione con il mercato settimanale e i mercatini artigianali e gastronomici e con le numerose manifestazioni folcloristiche e culturali sia in estate che nel corso dell’anno.
Cetona è un paese che dista pochi chilometri dall'autostrada A1, e dalla stazione ferroviaria da dove è facile arrivare in poco più di un’ora Roma e Firenze (Aeroporti internazionali) mentre con una breve gita in auto si raggiungono famose località come Montepulciano, Pienza, Montalcino, Siena, Arezzo, Perugia (aeroporto internazionale) , Orvieto.

Consistenze

Descrizione Superficie Sup. comm.
Sup. Principale - 3° piano 90 Mq 90 Mqc
Totale 90 Mqc

Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha
Chiamaci Chiamaci Contattaci